Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Il sito è gestito e mantenuto da Temperino Web Agency per Rosalba Abbigliamento di Rosalba Topi con sede in Cagli, Piazza Matteotti 11. L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita, nonché, per quanto da esse non espressamente previsto, dagli artt. 1470 e seguenti del codice civile e dal D.L.Vo 06.09.2005, n. 206 (“Codice del consumo”), di cui espressamente si richiama, nei limiti della compatibilità, l’intera Parte III, titolo III, sez. II (artt. 50-61), relativa ai contratti a distanza.

Ogni informazione aggiuntiva, delucidazione o reclamo, puoi sempre contattare Rosalba Store all'indirizzo info@rosalbastore.it

DEFINIZIONI

1.1. "Sito" è il sito internet www.rosalbastore.it. 

1.2. "Cliente" è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l'acquisto sul Sito, accettando le Condizioni Generali di Vendita. 

1.3. “Rosalba Store” è Rosalba Abbigliamento di Rosalba Topi, con sede in Cagli, Piazza Matteotti 11,  ditta individuale iscritta presso il Registro delle Imprese di Pesaro al n.  TPORLB59R57B352C - P. IVA 00872580410.

1.4. "Ordine" o "modulo d'ordine" è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal cliente tramite il Sito. 

1.5. "Prodotti" sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle Condizioni Generali di Vendita. 

1.6. "Prezzo" è il corrispettivo per la vendita dei beni. 

1.7. "Contratto" è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle Condizioni Generali di Vendita.

1.8. "Parti" sono Rosalba Store e il Cliente.

POLITICA COMMERCIALE

2.1 I prodotti offerti sul Sito sono venduti e garantiti direttamente da “Rosalba Abbigliamento“ di Rosalba Topi. 

2.2 Rosalba Store svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti di Clienti consumatori, vale a dire persone che agiscano ed utilizzino il contratto al di fuori ed indipendentemente dalla loro eventuale qualità di imprenditori commerciali. 

2.3 Rispetto a soggetti qualificabili come professionisti, la pubblicazione di Prodotti sul Sito non ha natura di proposta contrattuale. Rosalba Store si riserva quindi di non dar seguito ad Ordini provenienti da soggetti che non siano "consumatori" ai sensi delle vigenti disposizioni legislative ed in particolare del D.L.vo n. 206/2005. 

2.4 Detti ordini, in deroga al successivo art. 3, punto 4, avranno valore di mere proposte, che Rosalba Store potrà insindacabilmente decidere se accettare o meno, ed ai relativi contratti non si applicheranno le presenti condizioni di vendita, riservate esclusivamente alla tutela dei consumatori.

MODALITÁ DI ACQUISTO 

3.1 I Prodotti sono posti in vendita da Rosalba Store in base ai termini e alle condizioni previste dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito al momento dell'Ordine. 

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito è necessario compilare l'Ordine in formato elettronico e trasmetterlo per via telematica, seguendo le relative istruzioni. 

3.3 Con la trasmissione dell'Ordine il Cliente conferma di conoscere ed accettare le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito, anche richiamate tramite link, comprese quelle relative alle note legali. Il Contratto si intende concluso quando Rosalba Store riceve l'Ordine debitamente compilato dal cliente ed una volta verificata la correttezza della compilazione. 

3.4 L’Ordine ha natura di accettazione ai sensi dell’art. 1326 c.c. 

3.5 Concluso il Contratto, Rosalba Store trasmetterà per posta elettronica all'indirizzo indicato dal Cliente una ricevuta dell'Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine, con richiesta di verificare l'esistenza di eventuali errori nell'inserimento dei dati. Detta ricevuta ha valore di comunicazione ai sensi dell’art. 52, D.L.Vo n. 205/2006. 

3.6 Prezzi e Prodotti possono subire variazioni, con effetto dalla data di avviso sul Sito. 

3.7 Qualora i Prodotti, presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio dell'Ordine, sarà cura di Rosalba Store  comunicare tempestivamente al Cliente l'eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati e rimborsare il Prezzo eventualmente già corrisposto.

TEMPI E MODALITÁ DI CONSEGNA

4.1 Le spese di consegna, così come l’IVA ed altre eventuali imposte sui trasferimenti nei casi in cui siano dovute, sono a carico del Cliente e vengono espresse chiaramente in fase d'Ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'Ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto, fatto salvo che gli eventuali oneri di sdoganamento delle merci restano comunque ad esclusivo carico del Cliente.

4.2 Il recapito dei prodotti presso l'indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell'Ordine viene effettuato a mezzo corriere GLS – DHL o DPD. 

4.3 Le spedizioni possono essere DDP o DDU a seconda della nazionalità del Cliente. La spedizione DDP (Delivery Duty Paid) è prevista per i Paesi UE, meglio specificati nell’allegato B, ed in questo caso l’IVA è già calcolata ed inclusa nel prezzo di acquisto; la spedizione DDU (Delivery Duty Unpaid) è prevista per i Paesi extra-UE, ed in questo caso non vi è soggezione all’IVA, ma ogni onere e tassa locale, di importazione e di sdoganamento è ad esclusivo carico del Cliente. 

4.4 I tempi di consegna dei prodotti sono indicativamente di 2/4 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di effettuazione del pagamento, ove questo sia anticipato, ovvero da quella di ricezione dell’Ordine, ove sia previsto il pagamento in contrassegno. I tempi non sono vincolanti per Rosalba Store, che, comunque, si impegna a dar esecuzione al Contratto entro trenta (30) giorni dai termini sopra indicati. I tempi di spedizioni sono da intendersi in giorni lavorativi. Non si effettuano spedizioni durante le feste. 

4.5 In caso di indisponibilità di uno o più Prodotti successiva all'ordine, Rosalba Store può procedere alla spedizione degli altri Prodotti ordinati dal Cliente. La consegna parziale è ritenuta valida e non può essere rifiutata dal Cliente, né lo autorizza a pretendere risarcimenti o indennizzi, salva soltanto la restituzione del Prezzo corrisposto per i Prodotti indisponibili, ai sensi del precedente art. 3, punto 7 . 

4.6 Rosalba Store si libera dall’obbligo di consegna dei Prodotti mediante la rimessione degli stessi al vettore per il trasporto, ai sensi dell’art. 1510, co. 2°, c.c. La rimessione dei Prodotti al vettore, costituisce altresì individuazione ai sensi dell’art. 1378 c.c., con conseguente trasferimento al Cliente della Proprietà dei Prodotti medesimi e del rischio del loro perimento.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

5.1 Per effettuare l'acquisto dei Prodotti, il Cliente può scegliere di effettuare la propria registrazione al Sito, rilasciando così i dati necessari per l'evasione dell'Ordine, la spedizione e la consegna dei Prodotti. La registrazione è gratuita e non vincola in alcun modo all’acquisto. Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali ed ogni altra informazione utile all'evasione dell'Ordine. 

5.2 Il cliente pagherà il Prezzo dei Prodotti acquistati e conserverà copia della ricevuta d’ordine inviata da Rosalba Store all'indirizzo di posta elettronica da lui indicato nella registrazione al Sito.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

L'acquisto sul sito Rosalba Store può essere fatto SECONDO LE SEGUENTI TIPOLOGIE:

  • CONTRASSEGNO al Corriere, con un supplemeto spese di €4,00
  • BONIFICO BANCARIO  Ubi Banca - Rosalba Topi
    IBAN: IT12 N060 5568 2300 0000 0003 750
    Piazza Matteotti 11 - 61043 Cagli (PU) Marche Italy
    BIC swift Bank Identification Code: BAMAIT3AXXX
    La merce verrà spedita dopo il trasferimento sul conto corrente.
  • PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO